loader image

Otta | Maniglia per porta blindata

maniglia Otta ottone lucido, le fabric design.

Progetto per Ercole Sicurezza

Maniglia otta per porta blindata

 

La richiesta ci è giunta dalla società Ercole Porte Blindate: ad un portoncino blindato di alta gamma era necessario abbinare una maniglia che potesse essere in linea con lo stile luxury del prodotto realizzato da Ercole.

Per un portoncino blindato di lusso abbiamo pensato di utilizzare la maniglia Otta realizzata dallo studio di architettura Rocchi Piubello. La famiglia Otta è composta dalla maniglia per porta interna, finestra, alzante scorrevole, maniglione per portone, nottolini e placche lunghe.

La maniglia Otta è realizzata in bronzo con fusione a terra per un’effetto della finitura sempre naturale e materico. Nel caso di questa maniglia per portoncino blindato di lusso è stata utilizzata la finitura in ottone lucido.
Per la prima volta la maniglia Otta è stata rifinita con una finitura galvanica lucida.

Il pregio del materiale, il bronzo, l’eleganza del colore dorato e la lucentezza della maniglia in contrasto con il legno hanno coronato un progetto stupefacente di artigianalità e tecnologia che ha entusiasmata sia il nostro committente, Ercole Porte Blindate, che il cliente finale. Le Fabric sperimenta, elabora e modifica la materia fino ad ottenere l’equilibrio tra forma e funzionalità.

La forma che non ti aspetti: geometrica, a sezione ottagonale, con l’aspetto inusuale di un utensile industriale. Accostando la mano ci si attende una sensazione “spigolosa”. Al contrario il tatto ci trasmette morbidezza e sinuosità sorprendenti. Otta nasce da un’ispirazione industriale sviluppata dallo studio Rocchi Piubello Architettura, partendo dal semplice schizzo di un ottagono, che ha ispirato forma e nome della serie.