Maniglie e piedini per mobili | Matteo Rossi
Progetto per Matteo Rossi
Personalizzazione maniglie e piedini per mobili
Per questo progetto abbiamo lavorato a stretto contatto con l’architetto Paolo Richelli per la realizzazione di due collezioni di mobili per il cliente Matteo Rossi. L’architetto Paolo Richelli ha dettato le linee guida per la realizzazione delle maniglie e i piedini, realizzate da Le Fabric in tempi brevi.
Ci siamo attenuti ai disegni dettagliati realizzati dall’architetto e abbiamo realizzato una serie di maniglie e piedini per mobile in ottone spazzolato e verniciato ed una serie in acciaio inox con un bagno galvanico finitura oro lucido.
Entrambi i progetti sono stati realizzati da lamiere tagliate al laser e adeguatamente saldate. Le viti dei piedini sono state tornite per avere l’effetto richiesto. Nessun componente è di serie, ma tutto è stato realizzato su misura.
Questo il processo che abbiamo seguito per la realizzazione del progetto:
- Ricezione del disegno tecnico
- Preventivazione dei prototipi
- Dopo la conferma del preventivo sono state eseguite delle piccole modifiche necessarie per la realizzazione
- Passaggio in produzione dei prototipi
- Passaggio in produzione della serie
Il prodotto finito è stato consegnato al cliente dopo 20 giorni dalla realizzazione del disegno da parte dell’architetto. Questo anche grazie alla fattiva collaborazione e tempestività nelle risposte, sia da parte del cliente che da parte dell’architetto.
I mobili dell’azienda Mario Rossi, disegnati dall’architetto Richelli, completati dalle maniglie a dai piedini realizzati su misura da Le Fabric, sono stati esposti al Salone del Mobile di Milano 2019.