Maniglia bronzo e rivestimento in rame per porta blindata

Richiesta del Cliente

Siamo stati contattati per realizzare il rivestimento di un portone blindato in Cina con la collaborazione di Ercole Porte Blindate. La richiesta era concentrata sul materiale, il rame, che avrebbe dovuto essere lavorato in un modo particolare. Abbiamo così messo all’opera il team tecnico per lo studio e la progettazione di un pannello blindato in rame dotato di doppia maniglia in bronzo.

La collaborazione con Ercole Porte Blindate manifesta anche in questo progetto un legame stretto tra tecnologia e materiali.

portone blindato con rivestimento in rame personalizzato

Sviluppo del progetto – Il pannello

Il progetto per la realizzazione del blindato ha preso forma a partire dal pannello di rivestimento. Il rame è stato lavorato in due diverse modalità per ottenere due diversi effetti di movimento, uno lineare e uno irregolare.

Come prototipo è stata realizzata una sezione di pannello dove fosse evidente l’aspetto che il rame avrebbe assunto nel risultato finale.

Sviluppo del progetto – La maniglia

La produzione delle maniglie squadrate è stata realizzata con la tecnica della fusione a terra, che ha dato frutto a un prodotto artigianale e materico.

Prodotto al cliente

Al termine della lavorazione abbiamo ottenuto un portone blindato maestoso nel quale si combinano materiali di lusso quali bronzo e rame e tecnologie avanzate di sicurezza.