MANIGLIA QUADRA | PortA BLINDATA
Progetto per Ercole Sicurezza
Maniglia quadra per porta blindata
Il cliente di questo progetto Le Fabric è Ercole, un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di porte blindate. Progettate e costruite dall’azienda, le porte Ercole uniscono alle più alte prestazioni di sicurezza un’estrema attenzione alla qualità estetica, tanto da distinguersi come vere e proprie soluzioni per l’architettura e il design. L’obiettivo di questo progetto sviluppato in collaborazione con Le Fabric è una maniglia personalizzata, realizzata per un ingresso blindato rivestito in marmo.
Per questo ingresso blindato, unico e distintivo, era necessaria una maniglia altrettanto originale, capace di esaltare con assoluta eleganza la funzione del prodotto e il suo carattere di sicurezza. La progettazione di questa maniglia è stata studiata con cura dal team di architetti Le Fabric. Il risultato è un prodotto unico nel suo genere: una maniglia in bronzo, incassata totalmente nel telaio della porta e retroilluminata da LED.
Il carattere di questo esclusivo prodotto blindato si esprime anche nella maniglia realizzata da Le Fabric. Integrata perfettamente nel telaio, la maniglia non interferisce nell’estetica della struttura ma ne sottolinea la portanza e l’originalità: il rivestimento in marmo è incorniciato e messo in luce dal bronzo, senza alcuna interruzione.
Ercole ha una storia che inizia 25 anni fa con il brevetto di un prodotto antikalashnikov. Oggi l’azienda si distingue per la ricerca e lo sviluppo tecnologico delle soluzioni di sicurezza, sempre caratterizzate dalla perfetta integrazione tra aspetti funzionali ed estetici. Non visibile, dunque per nulla invasiva, la portanza strutturale dei prodotti blindati Ercole dialoga con il design, spesso arrivando a porsi come suggerimento per soluzioni nuove anche sul piano estetico e in piena coerenza con l’italianità della produzione.