Le Fabric e Ercole Porte Blindate per Cina, rame e bronzo
1120
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1120,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Rivestimento e maniglioni di lusso per blindato

Richiesta del Cliente

Il progetto nasce da alcune foto di ispirazione che un cliente ci ha inviato, l’idea era di realizzare un rivestimento di un blindato per una villa in Cina.

La richiesta era concentrata sul materiale, il rame, che sarebbe dovuto essere lavorato in un modo totalmente nuovo per Le Fabric.

Lo studio e la progettazione si è sviluppata con il nostro team tecnico per realizzare un progetto unico nel suo genere.

 

La realizzazione del progetto comprende la realizzazione del pannello del blindato, in rame e della doppia maniglia in bronzo.

 

La collaborazione con Ercole Porte Blindate manifesta anche in questo progetto un legame stretto tra tecnologia e materiali.

Elaborazione Richiesta – Progetto sviluppato

Il primo approccio per la realizzazione del blindato è stato nel pannello di rivestimento. Il rame sarebbe stato lavorato in due diverse modalità per due diversi effetti di movimento, uno lineare e uno irregolare.

Il primo prototipo realizzato è stato una sezione i pannello per la riproduzione di questo effetto che il rame andrà ad assumere nel risultato finale.

Descrizione processo produttivo

La produzione delle maniglie squadrate è stata interamente seguita da Le Fabric Design. La realizzazione delle maniglie con la tecnica della fusione a terra ha dato frutto ad un prodotto artigianale e materico.

Progetto ultimate – immagini prodotto finito

Un portone blindato maestoso nel quale si combinano materiali di lusso. Bronzo, rame e tecnologie avanzate di sicurezza.

Prodotto al Cliente

Il risultato di questo progetto ha superato ogni aspettativa del cliente: un rivestimento di lusso con una lavorazione artigianale in rame, due maniglie in bronzo dal design unico.