Progetto Maniglia Otta per porta blindata progetto Ercole Sicurezza

Maniglia Otta finitura speciale Oro Lucido in collaborazione con Ercole Porte Blindate

PROGETTAZIONE E RICHIESTA CLIENTE

La commessa di questo progetto riguarda un blindato lussuoso del marchio Ercole Porte Blindate.

Le porte blindate Ercole sono progettate e realizzate nel laboratorio dell’azienda secondo un approccio produttivo di alta artigianalità, il solo che consente di elaborare soluzioni esclusive e del tutto personalizzate. Vent’anni di ricerca per l’innovazione di un prodotto, la porta, che si pone come prima espressione della propria abitazione e del proprio stile di vita.

 

Vent’anni di ricerca per l’innovazione di un prodotto, la porta, che si pone come prima espressione della propria abitazione e del proprio stile di vita. Scegliere Ercole significa scegliere la perfetta integrazione tra sicurezza , tecnologia e bellezza.

Maniglia ottagonale le fabric e ercole porte blindate.
collezione otta maniglie per porte e finestre in bronzo.

PROGETTAZIONE E PROTOTIPAZIONE

La scelta della maniglie per questo lussuoso portoncino si è rivolta subito al modello Otta.

La maniglia Otta è stata realizzata dallo studio di architettura Rocchi Piubello, lo studio di questa geometria particolare e unica.

 

La famiglia di maniglie Otta è composta dalla maniglia per porta interna, finestra, alzante scorrevole, maniglione per portone, nottolini e placche lunghe.

 

Le finiture disponibili per questa maniglia sono 8 e ognuna risalta la geometria della maniglia Otta, unica nel suo genere.

 

Le maniglie sono realizzate in bronzo con fusione a terra l’effetto della finitura sarà sempre naturale e materico.

PRODOTTO AL CLIENTE

La perfezione per questo progetto è arrivata quando si è definita la finitura della maniglia Otta in Ottone Lucido.

 

Per la prima volta la maniglia Otta è stata rifinita con una finitura galvanica lucida e ne siamo rimasti tutti entusiasti.

 

Il pregio del materiale, il bronzo, l’eleganza del colore d’orato e la lucentezza della maniglia in contrasto con il legno hanno coronato un progetto stupefacente di artigianalità e tecnologia.

 

Le Fabric sperimenta, elabora e modifica la materia fino ad ottenere l’equilibrio tra forma e funzionalità.

MANIGLIA OTTA

La forma che non ti aspetti: geometrica, a sezione ottagonale, con l’aspetto inusuale di un utensile industriale. Accostando la mano ci si attende una sensazione “spigolosa”. Al contrario il tatto ci trasmette morbidezza e sinuosità sorprendenti. Otta nasce da un’ispirazione industriale sviluppata dallo studio Rocchi Piubello Architettura, partendo dal semplice schizzo di un ottagono, che ha ispirato forma e nome della serie.

Progetto maniglia per porta blindata