La filosofia della customizzazione delle maniglie | Chi siamo | Le Fabric
158
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-158,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi siamo

Le Fabric
Custom Experience Design

Siamo innamorati dell’oggetto maniglia ed è per questo che abbiamo dato vita al progetto, al marchio, al modello produttivo Le Fabric, grazie al quale realizziamo maniglie e accessori personalizzati (custom) con linee e materiali innovativi e materiali di pregio.

La customizzazione come filosofia aziendale

L’azienda nasce nel 1981 e commercializza maniglie e articoli tecnici per la produzione di serramenti, porte e mobili. In questi anni abbiamo acquisito esperienze tecniche e la capacità di capire le reali esigenze di progettisti e designer, che hanno la necessità di avere prodotti unici in quantitativi ridotti.
Siamo convinti che negli ultimi anni diversi fattori abbiano contribuito ad appiattire la percezione del gusto e della fantasia nella scelta dei complementi d’arredo. Con le nostre lavorazioni e il nostro servizio desideriamo lasciare al committente la possibilità di scegliere e di creare degli ambienti davvero esclusivi e lontani dalla sempre più diffusa omologazione.

Le linee customizzate di maniglie Le Fabric

All’interno della sezione maniglie sono disponibili otto serie di maniglie frutto di altrettanti progetti realmente già realizzati per clienti e designer che, in seguito, ci hanno dato la possibilità di commercializzare. Non sono invece presenti tutti i prodotti realizzati in esclusiva.
Le linee sono innovative e i materiali di pregio mentre le lavorazioni superficiali sono realizzate a mano per non aggredire il materiale ma alterarlo con naturalezza. L’usura naturale si rivela un pregio e una caratteristica apprezzata fin dai tempi antichi, al contrario dei prodotti industriali che, in caso di usura, portano all’inevitabile sostituzione.
Abbiamo inoltre valorizzato le micro imperfezioni dello stampo a terra, rendendo uniche e di grande fascino e pregio le maniglie che verranno prodotte.

 

I materiali unici delle maniglie customizzate Le Fabric

Per produrre le più belle maniglie personalizzate lavoriamo materiali quali
  • bronzo
  • ottone
  • ferro
  • acciaio inox
  • zama
Realizziamo la maggior parte dei nostri prodotti da fusione a terra. Se necessario utilizziamo la fusione a cera persa, la piegatura da profilo e le lavorazioni meccaniche a CNC, oltre al micro stampaggio che consente di ottenere risultati sorprendenti.

 

Le fasi di lavorazione

Per la realizzazione di un prodotto su disegno necessitiamo di queste fasi:
  • incontro con il cliente o visione delle bozze del prodotto da realizzare
  • studio di fattibilità in base al materiale richiesto
  • progettazione
  • preventivazione
  • prototipazione
  • produzione

 

Grazie al nostro ufficio commerciale al nostro studio tecnico e alle varie produzioni settoriali, siamo realmente rapidi, precisi e sappiamo valutare i costi e sopratutto tempi certi.

Le Fabric

Scarica il catalogo Le Fabric Design