Le Fabric Design | Maniglie e Accessori per la casa su misura |
158
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-158,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Le Fabric

Le Fabric
Custom Experience Design

Innamorati dell’oggetto maniglia abbiamo dato vita al progetto, al marchio, al modello produttivo Le Fabric. Un progetto che traduce la libera ispirazione in oggetti esclusivi, a volte perfino in esemplari unici, in cui veder realizzato il proprio gusto e la propria idea di arredo.

 

Un marchio che estende la stessa idea di libertà creativa applicata nella produzione di maniglie personalizzate, alla realizzazione di originali accessori di design e complementi d’arredo.

 

Un modello produttivo che offre il più alto livello di customizzazione. Dalla produzione di maniglie e pomoli sviluppati sulla base del disegno o del campione presentato dal cliente o dal progettista. Alla possibilità di personalizzare, nel materiale e nelle finiture, gli otto modelli dell’attuale collezione Le Fabric.

Le Fabric

Sviluppa il Tuo Progetto

Aperti ad ogni richiesta

Con un approccio sartoriale, Le Fabric risponde ad esigenze particolari nello spirito del vero su misura.
Tutto parte da una piccola idea, da uno schizzo essenziale, da una semplice ispirazione: inizia così un preciso percorso creativo e tecnico per dare vita e forma ad un concreto prodotto di design.

Toccare con mano le idee

La produzione di oggetti che assolvono ad una funzione, come nel caso di una maniglia, richiede una fase di analisi tecnica per capire se dall’idea è possibile approdare all’oggetto finito.
Il nostro Centro Sviluppo valuta la validità del design proposto nelle sue dimensioni reali, realizzando prototipi estetici e funzionali che consentono di verificare e correggere ogni dettaglio del progetto.

Dialogo con il metallo

Per la riproduzione di modelli da campioni originali o per la realizzazione di modelli personalizzati, anche in numero limitato, su disegno fornito dal committente, si ricorre alla tradizionale tecnica della “fusione in terra” che consiste nella fusione diretta del metallo nel calco precedentemente preparato a terra, evitando così la realizzazione di complessi e costosi stampi.

Immaginazione compiuta

Il prodotto ultimato è sottoposto ad un controllo qualitativo, anche nel caso di realizzazione di un unico pezzo, per verificarne l’esatta corrispondenza al progetto/prototipo.

Ogni pezzo viene imballato individualmente per evitare colpi e graffi, e corredato della necessaria viteria di montaggio.

La maniglia entra nel progetto

Il prodotto ultimato, risultato di un esclusivo processo di customizzazione, giunge a destinazione, per essere installato su serramenti e arredi.

Si realizza così l’ultimo passaggio di un progetto d’arredo all’insegna dell’originalità, della coerenza stilistica, del più alto livello di personalizzazione in ogni dettaglio, esattamente come immaginato e voluto dal committente.

Vuoi farci realizzare il tuo progetto? Descrivilo e inviaci la tua idea!
Scarica il catalogo Le Fabric Design